Implantologia dentaria - Estetica - Tecnologia avanzata

Ambulatorio Donaggio Chioggia Venezia

Trattamento rughe

I ”fillers” sono sostanze che eliminano le rughe del volto (labbra, fronte, solchi naso-genieni) e permettono di colmare depressioni o aumentare il volume delle labbra e zigomi.

L'acido ialuronico

L'acido ialuronico é il prodotto piú usato e il piú sicuro perché costituente naturale dell'organismo. E' privo di effetti collaterali e la sua durata varia dai sei a dodici mesi. Una volta cessato il suo effetto, si ripetono le applicazioni. Altri FILLERS detti permanenti, possono causare intolleranze gravi e richiedono a volte la loro immediata rimozione per sopraggiunte infezioni o reazioni allergiche.

L'acido ialuronico va' applicato lungo i solchi delle rughe, sollevando le depressioni. La bocca puó essere rimodellata aumentando il volume della labbra, eliminando le rughe, ricostruendo il vermiglio e ripristinando il filtro naso labbiale, appianati nel tempo.

La tossina botulinica

La tossina botulinica é una proteina prodotta dai batteri ed é considerata lo ”spianarughe” per eccellenza. Introdotta in piccola quantitá nei muscoli mimici responsabili delle depressioni rugose, agisce paralizzando l'attivitá muscolare, distendendo la cute sovrastante. Le rughe vengono cosí appianate.

La tossina botulinica presenta qualche effetto collaterale, il piú frequente é rappresentato dalla atonia muscolare che limita la mimica facciale. Il trattamento puó essere preceduto dalla applicazione in superficie di una pomata anestetica.

Implantologia

Cure dentali

O.R.L.

Interventi

Estetica