Implantologia dentaria - Estetica - Tecnologia avanzata

Ambulatorio Donaggio Chioggia Venezia

Sbiancamento dei denti

Col passare del tempo i denti subiscono modificazioni nel loro colore, per l'assorbimento di sostanze coloranti come la nicotina, il thé, caffé, collutori, antibiotici (tetracidina) ed alimenti.

Molti pazienti presentano una colorazione scura giá durante l'eruzione dei denti. In entrambi i casi lo sbiancamento ne migliora il colore, rendendo il sorriso piú accattivante.

Gli USA detengono il primato mondiale nell'utilizzo dello sbiancamente dentale professionale, ed in Italia la richiesta per tale metodica é in continuo aumento.

Dopo aver praticato il detartraggio (pulizia dentaria con ultrasuoni e spry) ed aver protetto le gengive con un prodotto isolante, sulla superficie del dente viene applicato un gel di perossido di idrogeno al 35 – 38%, fonti luminose (lampada al plasma o laser), liberano ossigeno che va ad eliminare le macchie superficiali scomponendole in elementi piú piccoli facilmente asportabili. La transitoria sensiblitá dentaria conseguente al trattamento viene ridotta con trattementi al fluoro.

Altra metodica possibile é quella ottenuta per mezzo di applicazioni domiciliari di una mascherina riempita di un gel di perossido di carabamide per 3-4 ore al dí per 6-7 giorni consecutivi. Prima di iniziare le cure, lo specialista dovrá controllare la eventuale presenza di carie o infiltrazioni delle otturazioni, per evitare che il contatto dell'acido con la polpa dentaria possa essere causa di forte sensibilitá o dolori acuti.




Sbiancamento dei denti Sbiancamento dei denti Sbiancamento dei denti

Implantologia

Cure dentali

O.R.L.

Interventi

Estetica