Implantologia dentaria - Estetica - Tecnologia avanzata

Ambulatorio Donaggio Chioggia Venezia

Faccette estetiche Lumineers

Un sorriso non dura che un istante, ma nel ricordo puó essere eterno.

Johan Schiller

 
Il sorriso é il fattore principale della bellezza

Il 99,7& degli americani ritiene che un sorriso sia un bene importante. Solo il 50% é soddisfatto del proprio sorriso. Il 74% degli adulti ritiene che un brutto sorriso possa compromettere le opportunitá di carriera. American Academy of Cosmetic Dentistry Survey Report 2004

Nella cultura occidentale V é il sinonimo di vitalitá e dinamismo dell'estetica (la foto a destra).

Le faccette estetiche Lumineers sono faccette in porcellana ultrasottili dello spessore di una lente a contatto, che vanno applicate sui denti per modificarne la forma ed il colore.

Porcellana CerinatePorcellana Cerinate

La porcellana Cerinate é una vetroceramica feldspatica, costituita da una matrice vetrosa contentente cristalli di leuciti dispesi, in misura uniforme. I cristalli di leuciti uniformemente dispersi rinforzano e conferiscono resistenza in modo ineguagliato. La porcellana Cerinate é formulata in modo da avere la stessa espansione termica della struttura dentale naturale.

La porcellana pressata Cerinate di Lumineers é la porcellana estetica esistente in commercio con il piú elevato valore di resistenza alla frattura. La porcellana Cerinate puó essere pressata o stratificata. La porcellana stratificata Cerinate é resistente quanto le altre porcellane pressate.

Faccette estetiche Lumineers - PrimaPrima
Faccette estetiche Lumineers - DopoDopo

Dopo l'applicazione le Lumineers imitano la giunzione smalto-dentina ai bordi sfumati (creati con la finitura). Altre porcellane lasciano un sovracontorno.

Il legame creato fra porcellana e smalto é solido e sicuro in confronto a quello fra porcellana dentina.

L'obiettivo delle faccette Lumineers, legate con Ultra-Bond e Tenure, é di creare una ricostruzione altamente estetica, a prova di abrasione e tensione, non affetta da microperdite, la cui durata dimostrata é di oltre 20 anni.

Prodotta in California e largamente in uso da molti anni, soprattutto dai personaggi dello spettacolo, e da pochi anni arrivata in Italia con una richiesta in crescita esponenziale.

L'applicazione delle faccette Lumineers non prevede l'utilizzo dell'anestesia né l'applicazione di faccette provvisorie e solo raramente é richiesta una limatura superficiale di qualche elemento dentario. Le faccette Lumineers sono applicate ai denti esistenti, senza rimuovere alcuna struttura dentaria. La maggior parte dei pazienti é idonea a questa tecnica.

La tecnica senza preparazione é ideale per:
- denti macchiati
- denti malallineati
- denti scheggiati
- diastemi

La trasparenza e lucentezza delle faccette Lumineers é come quella dello smalto dentario. La velocitá del trattamento, l'assenza di limatura e della anestesia, ed i brillanti risultati estetici ottenuti collocano questa metodica ai primi posti nel palcoscenico della moderna odontoiatria estetica.

I costi delle faccette Lumineers si aggirano sui 700 euro per faccetta. Altri tipi di faccette a costi notevolmente inferiori, circa 350 euro.

Le faccette estetiche Lumineers sono ultrasottili dello spessore di una lente a contatto
Alcuni casi
Faccette estetiche LumineersPrima
Faccette estetiche LumineersDopo
Faccette estetiche LumineersPrima
Faccette estetiche LumineersDopo
Faccette estetiche LumineersPrima
Faccette estetiche LumineersDopo
Faccette estetiche LumineersPrima
Faccette estetiche LumineersDopo

Il dott. Donaggio é l'unico referente Lumineers a Chioggia
(Vedi in internet: dentisti Lumineers)
Lumineers

Implantologia

Cure dentali

O.R.L.

Interventi

Estetica